Search   You are here:  ITALIAPadova e le sue Ville  
Padova e le sue Ville
Elementari medie ed oltre
padova-e-le-ville.jpg
 
Più nota, forse, come città di S. Antonio, Padova è una delle maggiori città d’arte italiane, segnata da 3000 anni di storia. Una giornata interessante tra gli edifici e i musei che tracciano la storia di questa prestigiosa città e un’emozionante gita in battello tra le ville dei nobili veneziani.
Programma:

•    Al Mattino visita alla Cappella degli Scrovegni, che custodisce il più completo ciclo d’affreschi di Giotto. Di seguito è possibile visitare i Musei Civici di Padova oppure il noto Orto Botanico ricco di ambienti e collezioni differenti e ancora il Museo diocesano, ospitato nel palazzo Vescovile, Piazza dei Signori, la Chiesa di San Clemente, il palazzo del Capitanio con il caratteristico arco Trionfale o dell’Orologio e  Piazza Insurrezione, che si trova nel centro di quella che è la Padova moderna e moltissime altre ancora.
•    Nel pomeriggio trasferimento a Dolo da dove si partirà col battello: navigazione fra borghi rivieraschi, ville, chiuse e ponti girevoli con illustrazione, nel corso del tragitto delle varie Ville viste dal fiume.

Quota individuale di partecipazione a partire da € 39,00 (base 25 studenti.Una classe)

LA QUOTA COMPRENDE: Ingresso alla Cappella degli Scrovegni, Navigazione da Dolo fino a Fusina, visita di Villa Widmann, guida per tutto il giorno, 1 gratuità per gli insegnanti, organizzazione tecnica del viaggio.
LA QUOTA NON COMPRENDE: trasporti; gli extra, supplementi e ingressi ai musei/edifici e tutto quanto non esplicitamente indicato ne “la quota comprende”.



contattateci per avere un programma ad hoc a questi riferimenti:
e-mail:  percorsi@percorsidiclasse.com
Venezia: Tel 39 0417790874 Torino: Tel 39 011 8110611 Fax 39 0415288243

Home:CHI SIAMO:PARCHI:MUSEI :CASTELLI:FORTI:ECOMUSEI:MONTI:MAR LIGURE:ITALIA:LABORATORI DIDATTICI:AGGIORNAMENTO DOCENTI:CONDIZIONI GENERALI:CONTATTI:MODULI
Copyright (c) 2007-2013 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy