Search   You are here:  PARCHICome sono nati i Colli Euganei ?  
colli-euganei.jpgCome sono nati  i Colli Euganei ?
Materne – Elementari

Una giornata mirata all’educazione naturalistica e ambientale tra i Colli Euganei, caratterizzati dalla particolare ubicazione e genesi vulcanica, i diversi orizzonti climatici, la presenza attiva dell'uomo fin dai tempi più remoti, rendono il Parco unico per le sue ricchezze naturali, paesaggistiche, ambientali, culturali ed artistiche.

Programma
:

•    La giornata inizierà con una lezione in classe propedeutica sulla geologia e con un’attività di laboratorio, utilizzando i microscopi petrografici. Al termine sarà possibile, su richiesta, svolgere attività di riconoscimento delle rocce utilizzando la collezione del Centro.
•    Pranzo libero al sacco
•    Nel pomeriggio il gruppo si trasferirà nei Colli Euganei che offrono molteplici spunti per lo studio della geologia e delle rocce. I ragazzi inizieranno qui l’avventurosa esperienza, saranno protagonisti di un’escursione osservando le forme del territorio, riconoscendo le rocce e capiranno così attraverso la geologia la formazione dei Colli Euganei.

Quota individuale di partecipazione a partire da € 9,50 (Base 25 studenti. Una classe)
 
LA QUOTA COMPRENDE: Visita guidata per mezza giornata con guida (3h), lezione in classe con guida naturalistica (2 h),  gratuità per gli insegnanti, organizzazione tecnica del viaggio.
LA QUOTA NON COMPRENDE: trasporti; gli extra, supplementi e ingressi ai musei/edifici e tutto quanto non esplicitamente indicato ne “la quota comprende”.

contattateci per avere un programma ad hoc a questi riferimenti:
e-mail:  percorsi@percorsidiclasse.com
Venezia: Tel +39 0417790874 Torino: Tel +39 011 8110611 Fax +39 0415288243





Home:CHI SIAMO:PARCHI:MUSEI :CASTELLI:FORTI:ECOMUSEI:MONTI:MAR LIGURE:ITALIA:LABORATORI DIDATTICI:AGGIORNAMENTO DOCENTI:CONDIZIONI GENERALI:CONTATTI:MODULI
Copyright (c) 2007-2013 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy