Search   You are here:  ITALIAVenezia  
Venezia…    
Elementari, medie ed oltre

venezia.jpgLungo i canali, dentro le chiese, sopra i campanili…le meraviglie di Venezia rendono indimenticabili le giornate di tutti i suoi ospiti. Scrigno d’arte, patrimonio di conoscenze e bellezza, testimonianza di una civiltà fiorente sin dai suoi albori, luogo magico dove, grazie al fascino della sua suggestiva laguna, cultura e  curiosità si fondono per un indimenticabile soggiorno.
Programma:

•    Giorno 1: Arrivo in mattinata all’ostello di Venezia per depositare i bagagli; nel pomeriggio visita guidata percorrendo l’itinerario da voi preferito. Tempo libero a disposizione per scovare le parti più nascoste di questa splendida città.
•    Giorno 2: Escursione in battello privato tra i canali della città lagunare giungendo fino a Murano, capitale dell’arte del vetro famosa in tutto il mondo; visitando una vera fornace i ragazzi potranno scoprire i segreti del vetro e dei maestri vetrai. Pomeriggio tempo libero a disposizione per visitare altri scorci veneziani.                       

Gallerie dell'Accademia.

accademia-venezia.jpgLe Gallerie dell'Accademia costituiscono una importante raccolta di dipinti veneziani dal XIV al XVIII secolo: vi si conservano capolavori dei più famosi Maestri quali Bellini, Giorgione, Carpaccio, Tiziano, Tintoretto, Veronese e Tiepolo. Al secondo piano delle Gallerie, il lungo corridoio del convento palladiano è adibito a esposizione di importanti opere custodite nei depositi del museo: la Quadreria (visitabile, su prenotazione, il sabato alle ore 11:00).

Museo di Storia Naturale


venezia-scenze.jpgL’obiettivo del moderno Museo di Storia Naturale si può considerare raggiunto non quando il visitatore esce dall’edificio con l’idea di conoscere alla perfezione i temi proposti, ma quando ne viene stimolato ad approfondirne ulteriormente la conoscenza.
Il palazzo detto Fontego dei Turchi, sede del Museo, venne fatto erigere da Giacomo Palmieri, capostipite della nobile famiglia dei Pesaro, nella prima metà del XIII secolo

Museo Storico Navale di Venezia


bucintoro.jpgDi grande interesse il "Padiglione delle navi", dove, sono esposti alcuni esemplari (veri, non modelli) di imbarcazioni tipi che veneziane, antiche gondole da cerimonia, barche lagunari da lavoro; e poi imbarcazioni militari, per esempio una delle poche motosiluranti rimaste alla nostra Marina, e barche da corsa come il famoso racer degli anni Trenta " Asso".

Con lo stesso biglietto di entrata al Museo si può visitare, a richiesta, San Biagio ai Forni, antica chiesa della Marineria. La chiesa, che funge da cappella privata della Marina italiana, custodisce il cuore di sua altezza imperiale l'arciduca Francesco Federico d' Asburgo che ha voluto donarlo a Venezia. Non sarà metaforico affermare, infatti, che l'arciduca a Venezia ha lasciato il cuore

Durante il soggiorno, potrete visitare uno o più musei presenti a Venezia: Palazzo Ducale, Museo Correr, Casa di Carlo Goldoni, Museo del Vetro, Museo del Merletto, Museo di storia Naturale, e moltissimi altri.


contattateci per avere un programma ad hoc a questi riferimenti:
e-mail:  percorsi@percorsidiclasse.com
Venezia: Tel +39 0417790874 Torino: Tel +39 011 8110611 Fax +39 0415288243


Home:CHI SIAMO:PARCHI:MUSEI :CASTELLI:FORTI:ECOMUSEI:MONTI:MAR LIGURE:ITALIA:LABORATORI DIDATTICI:AGGIORNAMENTO DOCENTI:CONDIZIONI GENERALI:CONTATTI:MODULI
Copyright (c) 2007-2013 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy