Search   You are here:  MUSEI Il Museo Nazionale del Cinema  
museo-cinema.jpgMuseo Nazionale del Cinema di Torino
Elementari medie e oltre

Il Museo Nazionale del Cinema - tra i primi al mondo Il cuore del Museo è la spettacolare Aula del Tempio, una volta a campana alta 63. Attorno all’Aula, dieci “cappelle” sono dedicate al culto del cinema, Cabiria e il cinema muto torinese, il surrealismo, i generi popolari. Oltre a quest’apparato scenico e spettacolare il Museo possiede tra le più importanti collezioni di precinema esistenti al mondo che raccontano attraverso apparecchi ottici, mondi nuovi e lanterne magiche, la storia delle pratiche spettacolari nel periodo tra il Sttecento e la prima metà dell´Ottocento.

 I percorsi di visita:
•    L’Archeologia del Cinema e La Macchina del Cinema: A partire da un’introduzione sugli spettacoli ottici e sulle tappe fondamentali per la nascita del cinema, la visita prosegue illustrando le diverse fasi di realizzazione del film e la loro evoluzione tecnica e storica

•    L’Aula del Tempio: Il cuore del Museo è la spettacolare ed immensa Aula del Tempio. In questa zona, situata nell’area centrale della Mole, i visitatori si possono accomodare sulle chaises longues per assistere ai filmati proiettati in 35 mm.

Vi proponiamo solo alcune, delle numerose possibilità che Percorsi di Classe ha selezionato per voi, non esitate a contattarci per l’itinerario più adatto alle Vostre esigenze.

Quota individuale di partecipazione a partire da € 8,50
(base 25 studenti. Una classe)

LA QUOTA COMPRENDE: ingresso ai musei e, gratuità per gli insegnanti, organizzazione tecnica del viaggio, assicurazione R.C..

LA QUOTA NON COMPRENDE:
pranzo, extra, e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.



contattateci per avere un programma ad hoc a questi riferimenti:
e-mail:  percorsi@percorsidiclasse.com
Venezia: Tel +39 0417790874 Torino: Tel +39 011 8110611 Fax +39 0415288243
Home:CHI SIAMO:PARCHI:MUSEI :CASTELLI:FORTI:ECOMUSEI:MONTI:MAR LIGURE:ITALIA:LABORATORI DIDATTICI:AGGIORNAMENTO DOCENTI:CONDIZIONI GENERALI:CONTATTI:MODULI
Copyright (c) 2007-2013 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy