Search   You are here:  ITALIAMantova: la Corte dei Gonzaga  
mantova.jpgMantova: la Corte dei Gonzaga
Elemautari medie e oltre

Mantova, città dei laghi, patria di Virgilio, con le radici che affondano nella storia etrusca, un passato glorioso caratterizzato dalle gesta della famiglia Gonzaga, e una forte proiezione verso il futuro, è un gioiello che non può mancare nei ricordi di ogni viaggiatore che si rispetti.

Programma:

•    Al mattino percorso guidato nel centro storico di Mantova, caratterizzata dalle sue belle piazze storiche e mercantili. Visita di palazzo Ducale, immensa reggia Gonzaghesca, ancora oggi custode di opere straordinarie che illustrano gli splendori del Rinascimento e il mecenatismo illuminato dei Gonzaga. Visita della famosa Camera degli Sposi di Mantenga. È possibile visitare inoltre Palazzo Te, il Museo Francesco Gonzaga e il Palazzo D’Arco.

•    Seguirà il pranzo al sacco.
•    Nel pomeriggio imbarco in motonave per percorrere il lago superiore, il bacino più caratteristico dei 3 laghi mantovani: completamente immerso nell’oasi naturalistica del Parco del Mincio, tra ninfee e fior di loto, dove è più facile avvistare uccelli e animali che qui hanno trovato l’habitat più adatto per crescere e svilupparsi. Termine delle attività e rientro alla località di provenienza.


Quota individuale di partecipazione a partire da € 16,00 (base 25 studenti.Una classe)

LA QUOTA COMPRENDE: Visita guidata al centro storico, ingresso a Palazzo Ducale e guida, navigazione sul lago superiore,  gratuità per gli insegnanti, organizzazione tecnica del viaggio.
LA QUOTA NON COMPRENDE: trasporti; gli extra, supplementi e ingressi ai musei/edifici e tutto quanto non esplicitamente indicato ne “la quota comprende”.



contattateci per avere un programma ad hoc a questi riferimenti:

e-mail:  percorsi@percorsidiclasse.com
Venezia: Tel +39 0417790874 Torino: Tel +39 011 8110611 Fax +39 0415288243


Home:CHI SIAMO:PARCHI:MUSEI :CASTELLI:FORTI:ECOMUSEI:MONTI:MAR LIGURE:ITALIA:LABORATORI DIDATTICI:AGGIORNAMENTO DOCENTI:CONDIZIONI GENERALI:CONTATTI:MODULI
Copyright (c) 2007-2013 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy