Search   You are here:  PARCHILa castagnata  
Materne ed elementari
 
castagne-4.jpgLa fattoria didattica nel Parco delle Alpi Marittime
 
I bambini scopriranno i profumi, i colori e la magia del bosco di castagno attraverso i racconti della signora Anna e della sua famiglia. Raccoglieranno le castagne con gli attrezzi tradizionali e ne faranno una bella scorpacciata.
 
Programmacastagne-3.jpg
 
·Arrivo all’agriturismo.
· Incontro con la signora Anna e la sua famiglia che vi accompagneranno nel bosco a raccogliere le castagne. I bambini caricheranno sul carretto gli attrezzi necessari alla raccolta e con una breve passeggiata si raggiungerà il  bosco dove oltre alle castagne si raccoglierà il materiale didattico necessario alle attività del pomeriggio.

castagne-2.jpg· Ritorno in cascina o pranzo al sacco nel bosco. Nel pomeriggio cernita delle castagne, cottura delle caldarroste, attività, giochi e grande castagnata finale.
· Trasferimento e rientro alla località di partenza. In caso di maltempo sono previste attività alternative presso una struttura coperta del Parco.
 




Quota individuale di partecipazione
    €18,00 (base 25 studenti)
Supplemento individuale: per il pranzo in cascina: 5 €

LA QUOTA COMPRENDE: prenotazione bus riservato, assistenza, materiali impiegati, due gratuità per gli insegnanti, organizzazione tecnica del viaggio e assicurazione R.C.
 
LA QUOTA COMPRENDE: il pranzo, gli extra e tutto quanto non esplicitamente indicato ne “la quota comrende”.





contattateci per avere un programma ad hoc a questi riferimenti:
e-mail:  percorsi@percorsidiclasse.com
Torino: Tel +39 011 8110611 Fax +39 0118391460

prenotazioni / booking:

booking@percorsidiclasse.com
percorsi@percorsidiclasse.com

Home:CHI SIAMO:PARCHI:MUSEI :CASTELLI:FORTI:ECOMUSEI:MONTI:MAR LIGURE:ITALIA:LABORATORI DIDATTICI:AGGIORNAMENTO DOCENTI:CONDIZIONI GENERALI:CONTATTI:MODULI
Copyright (c) 2007-2013 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy